2 maggio 2014

Laboratorio di scrittura creativa alla scoperta di Sapori ed Emozioni


Che sapore ha la rabbia? Metallico? Salato o amaro? E la gioia, è morbida e dolce? O fresca e leggera, come acqua di fonte? L'emozione di allora ha conservato lo stesso sapore, o è cambiato nel ricordo? È sfumato o più forte, deciso?

Lettori Golosi ha il piacere di invitarvi a un incontro particolare

Domenica 18 maggio, dalle 9.30 alle 18.00, Urban Center di Monza (Binario 7)

Laboratorio di scrittura creativa
alla scoperta di Sapori ed Emozioni

A guidarci in questo viaggio, due scrittrici di eccezione: Sara Rattaro e Loredana Limone ci accompagneranno alla scoperta di nuove esperienze narrative

La giornata sarà suddivisa in due momenti:

Mattino, dalle 9.30 alle 13.30

Sara condurrà l’incontro, iniziando con il riscaldamento muscolare dell’anima perché le emozioni si raccontano meglio quando si è emozionati, analizzerà con noi un dialogo e perché questo ci emoziona, parlerà di struttura e di trucchi. Ascolteremo un monologo sull’amore e proveremo a capirne i passaggi, ma soprattutto diventeremo amici di un elemento potentissimo, l’elenco. Scriveremo con la mente ma toccheremo tutti i cinque sensi. E Sara ci donerà pillole di piccoli consigli.

Pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00

Loredana darà sapore all’amore e all’eros sulla scia di due suggestioni d’autore, firmate Isabel Allende e Giuseppina Torregrossa. Stralci che parlano di desiderio, di ricordi, d’inizi… Alla destinazione, lasciamo che ci arrivi la nostra scrittura. L’argomento è nel contempo semplice e complesso; è inibitore o stimolante, lo si scoprirà in corso d’opera. Cibo e amore, cibo ed erotismo: un binomio imprescindibile. Leggeremo insieme alcuni dei testi prodotti, in un costruttivo momento di confronto.

***

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Vi aspettiamo Domenica 18 maggio, alle ore 9.30, presso l’Urban Center (Binario 7), via Turati 6, Monza.

Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Il costo di partecipazione è di € 55.
Per i soci di Lettori Golosi, o per chi desidera associarsi, sarà invece di € 45.

Il laboratorio prevede un numero minimo di 15 iscritti fino ad un massimo di 25.

Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a scrivere a info@lettorigolosi.it, oppure a chiamare il numero 327.4580809 dal Lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del vostro commento